Thursday, March 15, 2012

Dai nostri amici SCELTE DI GUSTO un blog siciliano, Buona Pasqua

Colomba, cassata, cioccolata e cannoli: ecco la Pasqua più dolce di Scelte di Gusto e Sicilia PDF Stampa E-mail
cassatasiciliana.jpgDopo le prime due fortunate edizioni, al via il terzo contest del giornale di enogastronomia Scelte di Gusto, questa volta in collaborazione con Sicilia, la pagina regionale più letta di Facebook . Il tema questa volta è la Pasqua, la festa dolce e serena per eccellenza. Da qui il titolo del contest: "Regalami Dolcezze": una competition in cui i partecipanti dovranno produrre qualcosa di dolce...
...ma non necessariamente un dessert quanto piuttosto qualcosa che sia evocativo di dolcezza e che contenga cioccolata /cacao, e dunque anche una pizza a forma di coniglietto, per esempio! Solo la vostra fantasia sarà il limite a ciò che potrete realizzare!
uova-di-pasqua3.jpg

Il contest prevede che la partecipazione sia aperta a tutti, ed è particolarmente rivolta al pubblico dei Social Networks: non potranno tuttavia partecipare coloro i quali nello scorso concorso abbiano già vinto un premio.

Le regole sono poche e semplici: in fase preliminare dovrete iscrivervi al sito del giornale, all'url www.sceltedigusto.it, a garanzia dei vostri dati e della trasparenza del contest.

Dovrete poi inviare alla redazione, all'indirizzo mail redazione@sceltedigusto.it , i vostri elaborati ORIGINALI ed inediti, corredati di tre foto che illustrino le fasi di preparazione e la presentazione finale. Sono ammesse tutte le categorie, purchè contengano dolcezza.

Tra tutte le ricette, che saranno via via pubblicate sia sul giornale che sui social networks afferenti al giornale, ne verranno selezionate sei, ad insindacabile giudizio di giornalisti esperti in enogastronomia: di cui tre saranno alla fine le vincenti e la cui vittoria sarà decretata dal voto popolare.

Non premieremo il gusto, dato che il concorso è virtuale, ma premieremo l'inventiva, l'originalità e la mise en place delle vostre ricette.

Mani agli strumenti dunque e ai libri di ricette della nonna: il Contest inizia al 19 di febbraio e si chiuderà inderogabilmente alla mezzanotte del 19 marzo p.v.

Le votazioni invece si chiuderanno inderogabilmente alla mezzanotte dell'19 aprile p.v.

I premi? Saranno appunto tre, ma questa volta saranno a sorpresa! Ma vi assicuriamo che, anche questa volta, saranno strepitosi; e forse anche più di prima!
uovo2.jpg
Estratto del regolamento:
1) La partecipazione è riservata a partecipanti maggiorenni.
2) La partecipazione è assolutamente gratuita.
3) La partecipazione è subordinata SOLO e SOLTANTO all'iscrizione al sito del giornale, a garanzia di correttezza e trasparenza.
4) Ogni concorrente potrà partecipare con UNA SOLA ricetta, ma potrà fare partecipare altri componenti del nucleo familiare. previa iscrizione degli stessi.
5) Non potranno partecipare concorrenti che abbiano già vinto un premio nel corso del Contest di Natale. Potranno invece partecipare tutti coloro i quali sono risultati in quell'edizione finalisti.
6) E' fatto severo divieto a chiunque di copiare, in toto o in parte, ricette di altri soggetti e presenti su altri siti. Inviando i vostri elaborati accettate implicitamente il regolamento e vi assumete la responsabilità di eventuali dichiarazioni mendaci e/o furto di copyright.
7)Non saranno prese in considerazione ricette prive di foto.
8) Le ricette dovranno tutte essere firmate per esteso. Non si accettano nickname nè nomi identificativi di ristoranti e locali.
9) E' severamente vietato inserire all'interno delle ricette pubblicità in qualsiasi forma ( es: nessun marchio per quanto riguarda utensili ed ingredienti adoperati per la preparazione)
10) I premi, di consistente valore economico, sono offerti e messi a disposizione dall'editore del nostro giornale. Pertanto non saranno accettate richieste di cambi e/o sostituzioni o richieste di controvalore in denaro in luogo dei premi.
11) Eventuali domande di chiarimenti potranno essere indirizzate all'indirizzo mail redazione@sceltedigusto.it
12) Le ricette dovranno pervenire in formato Word e le foto in formato JPG, JPEG, Gif e saranno visibili sia sul sito del giornale che sulla pagina Facebook Sicilia.
13) Il concorso è aperto ad ambosessi di qualsiasi etnia, senza alcuna distinzione.
14) I vincitori saranno i primi tre classificati tra i sei finalisti.
15) Una giura di esperti giornalisti enogastronomici sceglierà tra tutti i sei finalisti, ma i tre vincitori saranno decretati dal voto popolare, che potrà essere espresso solo previa iscrizione al sito e solo attraverso il sito del giornale.
16) Il contest si riterrà valido ai fini della selezione delle sei ricette finaliste SOLO e SOLTANTO se ne saranno pervenute in redazione almeno 12, ciò al fine di garantire una selezione libera e non vincolata dal numero di partecipanti. Laddove non si dovessero raccogliere almeno dodici adesioni con altrettante ricette, il contest sarà annullato.
Il Contest Regalami Dolcezza è in partnership con Sicilia, www.facebook.com/lasicilia

No comments:

Post a Comment

Fall splendor